Nadia Baldi
Giornalista professionista, dopo un esordio nella carta stampata nella redazione del Tirreno di Prato, sua città natale, è passata alla tv, alla comunicazione istituzionale e al web: dal 2006 scrive per Tgcom24.
Ha collaborato con il Sole24Ore, con ToscanAffari ed è stata direttore responsabile del periodico musicale “La Nota”; ha lavorato come giornalista televisiva e speaker del tg per TvPrato, Canale10 ed Rtv38; tra il 2004 e il 2005 ha lavorato a Rai1 nella redazione dei programmi della fascia mattutina e dal 2005 è stata chiamata a Mediaset da Giorgio Medail come giornalista televisiva ed esperta di comunicazione. Dal 2006 collabora con Tgcom24 su argomenti di viaggi, cultura, musica. E’ stata poi assunta nel 2008 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri come addetto stampa fino al 2012; ha ricoperto il ruolo di esperto della Struttura di missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia e di coordinatrice della Commissione nazionale per il turismo termale. Ha seguito campagne elettorali (Silvio Berlusconi, Michela Vittoria Brambilla, Giovanni Galli) ed è stata responsabile dell’ufficio stampa di associazioni di categoria quali ConfCommercio Firenze, Federazione Italiana Cuochi, Associazione Nazionale Maestri Pasticceri, e di cultura quali Società dei concerti Roberto Fioravanti, Associazione culturale Linguaggi-Percorsi nelle culture, Centro Bardi per la ricerca storica e musicologica.
Dal 2004 al 2009 ha insegnato Storia della Musica al Liceo Classico Cicognini di Prato, dal 1995 è organista della Chiesa di San Luca Evangelista a Prato e dal 2018 è clavicembalista del Consort di musica antica e barocca diretto da Martino Noferi.